labcrash

Palestra Antirazzista Red Rose: lo sport come pratica inclusiva contro ogni forma di discriminazione, in un mondo sportivo che ruota intorno all' imposizione di stereotipi machisti e sessisti, in cui il business, il successo e la competizione sfrenata sono  la bussola che lo orienta.

In tempi di crisi diventa sempre più importante costruire tutti e tutte assieme spazi e modi per riappropiarci del nostro corpo, dei tempi e dei modi dello stare insieme, per crescere collettivamente e costruire quella società meticcia libera da ogni forma di fascismo e di razzismo, sessismo, contro chi la crisi la crea e vorrebbe far pagare a noi tutti/e, anche sul terreno dello sport!

Il progetto sportivo Red Rose nasce con questa voglia di fare dello sport una possibilità di lotta e di libertà, non avulso dal contesto sociale in cui viviamo, ma dentro questa società e le sue contraddizioni, e abbiamo deciso di farlo partendo dal Laboratorio Crash!, perchè crediamo che oggi i centri sociali siano quei luoghi vivi che contribuiscono a creare queste possibilità. Nei due anni di vita del progetto tante sono le iniziative che sono nate al suo interno grazie alla collaborazione di singoli e di associazioni, dagli allenamenti collettivi nelle piazze della città, alla costruzione e partecipazione alle mobilitazioni contro il razzismo, dalla lotta contro il Tav ai movimenti contro la crisi e l'austerità, dalle cene sociali ai momenti di socialità sportiva nelle facoltà e nelle scuole occupate dagli studenti bolognesi in lotta.
Anche quest' anno la palestra antirazzista Red Rose è presente a Bologna, pronta a dare il suo contributo per costruire una società libera dal razzismo, dal sessismo e dal fascismo!

ORARI
MARTEDÌ E GIOVEDI : THAI BOXE dalle 19:30 ALLE 21:00

CONTATTI:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.facebook.com/Palestra.RedRose
www.infoaut.org
--
La Palestra Antirazzista Red Rose è situata presso il Laboratorio occupato Crash!
via della cooperazione 10 – Bologna
Come arrivare? bus:
11c (fermata Cooperazione)
27 (fermata Croce Coperta su via di Corticella)
tangenziale: uscita 6 Giuriolo

La RED ROSE al " Pratello R'Esiste 2013 "

Anche quest'anno la Palestra Antirazzista Red Rose ha partecipato al " Pratello R'Esiste"  2013.

Il 25 Aprile per noi non è solo una ricorrenza , ma è un occasione per ribadire il nostro essere antifascist* attraverso l'autorganizzazione dal basso per una socialità e uno sport antirazzista e antisessista!

Gli atleti e le altlete della palestra si sono esibiti davanti al bar Osvaldo in un…

Target

Scioperiamo la crisi: verso un autunno di lotte!

Il consolidamento del blocco di governo renziano e delle riforme, nel contesto del semestre di presidenza europea, segna una seconda fase delle politiche di austerity, in cui timide concessioni ai ceti medi ai fini di una stabilizzazione degli equilibri fra blocchi sociali convivono con l’approfondimento dell’attacco al reddito e il peggioramento delle condizioni di vita complessive. Il mo…

Via delle Cooperazione 10, Bologna

Come raggiungerci:

Bus: 11C (fermata Cooperazione)

27 62 (fermata Croce Coperta)

Auto: tangenziale uscita 6 (Giuriolo)